I servizi SEO di Ottimizzazione proposti sono rivolti a tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo l'enorme mercato generato dai motori di ricerca e nello specifico da Google. Si tratta di interventi sul sito web atti ad un corretto posizionamento organico sui principali motori di ricerca
E' molto importante che le aziende siano consapevoli che il posizionamento SEO non offre risultati immediati ma graduali ed incrementali, un investimento che saprà ripagare abbondantemente l'attesa. I risultati del posizionamento saranno progressivamente visibili e incrementali a partire da 1/3 mesi dal completamento della fase di ottimizzazione del sito web. Non è possibile definire con esattezza i tempi necessari all’ottenimento delle posizioni di vertice dei motori di ricerca, maggiore sarà la popolarità del dominio e la sua anzianità minore sarà il tempo necessario per ottenere le posizioni desiderate.
Raggiungere le posizioni di vertice su Google e tutti gli altri motori di ricerca principalmente utilizzati, è ideale per tutti i portali informativi e siti web dinamici ricchi di contenuti che a causa di problematiche legate alla struttura non riescono ad esprimere il potenziale e generare parole chiave utili al business di riferimento.
Il servizio di ottimizzazione SEO raggruppa tutti gli interventi di strutturali che sono alla base di un corretto posizionamento organico, comprende inoltre la realizzazione di contenuti integrativi studiati appositamente per i motori di ricerca.
Sentiamo parlare molto di ricerca semantica, questo vuol dire che i motori di ricerca analizzano la corrispondenza dei contenuti per l'identificazione del contesto, quindi è fondamentale dotare il sito web di contenuti in grado di supportare le parole chiave principali, tali contenuti serviranno inoltre a generare combinazioni di keywords utili ad intercettare le ricerche più atipiche che comunque targettizzate si prestano molto alla conversione degli obiettivi.
Non si tratta di un servizio standard, è fortemente legato alla competizione del mercato di appartenenza, alla qualità del sito web e al budget che si intende investire nella campagna di visibilità, in qualsiasi situazione sapremo offrirvi la soluzione più adeguata allo sviluppo del vostro business online.
Oltre all’ottimizzazione nei motori di ricerca (SEO), siamo in grado di svolgere perfettamente anche le tecniche di SEM:
Le quali includono l’uso di campagne di ricerca a pagamento chiamate SEA (Search Engine Advertising), come il pay per click (PPC) per la rete di ricerca oppure display. E’ chiaro come, per la maggior parte del tempo, la SEM comprenda principalmente campagne e attività di PPC, ma la SEO è una tecnica che non può essere estrapolata.
Inoltre, impossibile dimenticare oggi la SMO, ovvero Social Media Optimization, che si riferisce all’ottimizzazione dei profili su social network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un’azienda attraverso gli account sociali (Facebook, Twitter, Google Plus e così via).